Cavada e Job: “Trasporti gratuiti per over 70 aiuteranno anche le valli”

Il provvedimento che da la possibilità di rendere gratuiti i trasporti per gli over 70 vuole essere, com’è evidente, di ampio respiro e, soprattutto, di alto significato sociale dal momento che va incontro alle difficoltà di mobilità che le persone anziane, ridotte a vivere spesso con pensioni di importo modesto, si trovano ad affrontare anche per piccoli e quotidiani spostamenti cittadini.  
Il Trentino permette, di conseguenza, a molti anziani che vivono nelle Valli di non sostenere spese per recarsi nel capoluogo per dover fare, per esempio, esami medici. Verosimilmente i costi di siffatta iniziativa non saranno eccessivi, mentre sarebbe decisamente rilevante, come ricordato, la valenza simbolica in termini di solidarietà ed anche di sostegno concreto che con questa offrirebbe un servizio ad un gran numero di cittadini. In questo modo, coloro che usufruiscono del trasporto, troverebbero sostegno non solo nella mobilità ma anche in termini di socializzazione e benessere personale.
Si ritiene, inoltre, che simile disposizione possa essere utile anche per incrementare le attività economiche delle Valli trentine. Quanto deciso dalla Giunta, infatti, darà la possibilità a molti over 70 di recarsi presso le varie attività turistiche del Trentino senza costi, anzi aiutando concretamente i ristoratori nelle loro attività commerciali.

È questo quanto dichiarato in una nota dai Consiglieri della Lega Salvini Trentino Gianluca Cavada e Ivano Job