Mirko Bisesti

Nato a Trento nel 1988. Ha frequentato il liceo Rosmini di Trento e poi la Facoltà di Sociogia laureandosi in Studi europei e internazionali. Candidato Sindaco nel Comune di Aldeno e poi eletto consigliere comunale nel 2009, a soli 20 anni.


Consigliere comunale per 6 anni, nel 2009 ha presentato la sua candidatura per effettuare uno stage presso il Parlamento europeo, in seguito alla quale ha lavorato nell’ufficio dell’On. Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno del Governo Conte.Sempre a Bruxelles ha anche lavorato come assistente parlamentare con l’On. Lorenzo Fontana, attuale Ministro della Famiglia e della Disabilità.

Divenuto Consigliere politico dell’intero gruppo parlamentare del quale la Lega Nord faceva parte, dopo la laurea (Tesi sui Sistemi formativi europei e le politiche dell’Istruzione dell’UE) ha frequentato un Master sulla tematica dell’Antiterrorismo e politica estera, presso la Facoltà di Studi Internazionali di Bruxelles/Centre Européen de Recherches Internationales et Stratégiques. Nel 2013 ha contribuito a delineare le direttive politiche della Lega in vista delle elezioni europee dell’anno successivo, continuando poi la sua attività politica in Trentino. Nel 2018 è stato eletto segretario della Lega Trentino. E’ attualmente Assessore all’istruzione, cultura e università.